Grazie maestre, grazie maestri! libri da regalare agli insegnanti

 

La maestra è una marziana? M. Escoffier-C. Lefevre (La Margherita)
Chi sarà la maestra? Da dove verrà? C’è molto dell’immaginario dei bambini in questo libro: mentre si avviano verso la scuola salteranno fuori le ipotesi più fantasiose fino alla doppia sorpresa finale. Occhio ai dettagli dell’illustrazione!

 

Un eccezionale nevicata, Richard Curtis (Gallucci)
Un maestro può essere difficile per un allievo e un allievo può esserlo per il suo maestro ma si può trovare un punto d’intesa soprattutto se l’occasione viene fornita da una nevicata eccezionale in cui si ritrovano da soli a scuola. Scoprite come hanno fatto!

 

Come nascondere un leone a scuola, Helen Stephens (Nord-Sud)
Iris e il suo leone sono inseparabili ma la maestra Natalie non ne vuole sapere di ammetterlo in classe; una gita scolastica fornirà l’occasione a Leone per farsi accettare: a causa di un incidente diventerà il nuovo bus scolastico! Il libro è dedicato “a tutti gli insegnanti che ogni giorno affrontano una nuova avventura”.

 

La maestra ha perso la pazienza! Erminia Dell’Oro (Piemme)
Dove sarà finita la pazienza della maestra? Bisogna cercarla e ritrovarla altrimenti la maestra non leggerà più storie in classe!

 

Tutto ciò che la maestra non ti dirà mai… N. Carlain-R. Badel (La Margherita)
Un albo divertente che insegna a rovescio tutto quello che una maestra richiede alla sua classe, di norma: NON disegnare su banco, copiare dal vicino, disturbare le altre classi, appiccicare gomme da masticare…

Come funziona la maestra, C. Carrer-S. Mattiangeli (Il castoro)
Un albo poetico e raffinato, in cui ognuno, adulto o piccino può ritrovare la sua insegnante. “Dentro la maestra ci sono tante cose che a poco a poco finiscono anche dentro ai bambini”.  E le maestre sono tante e diverse.

 

Il maestro nuovo, Rob Buyea (Rizzoli)
Un romanzo per tutti. I bambini della quinta elementare di Snow Hill avranno un nuovo maestro che trasformerà la scuola in un posto entusiasmante.

 

La maestra è un capitano, A. Ferrara-A. Cantone (Coccolebooks)
Questo racconto celebra il mestiere più bello e faticoso del mondo. Ormai un classico. Con una copertina speciale che aperta diventa un poster.

 

 

Gli uccelli, Germano Zullo (Topipittori)
Un albo speciale. Quasi un silent book. Su come la cura e la gentilezza possano cambiare la vita. Un solo, minuscolo dettaglio può illuminare la giornata. Un solo, minuscolo dettaglio può cambiare il mondo. Un insegnante dovrebbe saperlo.

 

La bambina dei libri, O. Jeffers-S.Winston (Lapis)
Un albo illustrato raffinatissimo sul potere della fantasia. Libro vincitore della Fiera Internazionale di Bologna per la fiction. Regalo imperdibile per adulti amanti delle storie e dei bambini.

 

You may also like