0 – 2 anni

 

L’uccellino fa…Soledad Bravi

Questo libro cartonato raccoglie diversi oggetti e tutti i rumori che fanno. Ideale per i bambini che iniziano a parlare.

 

 

Il piccolo bruco Maisazio, Eric Carle

Un libro perfetto da leggere insieme, adulti e bambini. I più piccoli non riusciranno a fare a meno di cantare il ritornello del testo (“Aveva ancora fame”), gridare i giorni della settimana, e indovinare cos’ altro mangerà il bruco. Il Piccolo Bruco Maisazio è uno dei libri illustrati di maggior successo ed è stato tradotto in più di trenta lingue. 

 

2-4 anni

Oh No, George! Chris Haughton

George è stato lasciato da solo dopo aver promesso di fare il bravo, ma quando qualcosa di interessante cattura il suo sguardo, cosa farà? Riuscirà George ad imparare ad essere un buon cane, o tutti sospireranno “Oh No, George!” ?

 

 

Chi me l’ha fatta in testa? di Werner Holzwarth, Wolf Erlbruch

Un bel giorno, il povero signor Mole, uscendo dalla sua tana, riceve una brutta sorpresa sulla sua testa (‘era rotondo e marrone – pareva un po’ una salsiccia…’).  Da là, parte la sua indagine per trovare il colpevole! Un libro esilarante su un tema controverso. Le illustrazioni e il testo divertenti aiutano i bambini a ridere di un argomento che, spesso, trovano imbarazzante.


Nel paese dei mostri selvaggi, Maurice Sendak

Nel paese dei mostri selvaggi racconta la storia di un ragazzo arrabbiato. Il suo nome è Max ed è così arrabbiato che dice che mangerà sua madre. Per questo, viene mandato a letto senza cena. Nella sua stanza inizia a crescere una foresta, e una barca porta Max in un mondo selvaggio. Uno dei più grandi libri per bambini, immediatamente leggibile e profondo.

Italiano