Pasqua sta arrivando! E noi vi consigliamo alcuni libri in cui zampettano oche e galline, saltano conigli, uova si schiudono, dove insomma la primavera esplode con tutta la vita che porta con sé!

Da sabato 8 aprile (fino ad esaurimento scorte), per un acquisto di libri sopra 12 euro è prevista un sacchetto pasquale in regalo!

 

Il mondo di Beatrix Potter, Mondadori

Nessuna lista dei libri per bambini per Pasqua sarebbe completa senza Peter Coniglio! In questo volume, ci sono tutte le ventitré avventure di Peter, le filastrocche di Beatrix Potter e le storie inedite: l’unica edizione originale autorizzata. Preziosa per illustrazioni ed emozioni.

 

First the egg, Laura Vaccaro Seeger. 
Chi è venuto prima? L’uovo o la gallina? In un cerchio di trasformazioni (con pagine magicamente fustellate) per cui dall’uovo nasce la gallina, dal girino la rana, dal seme il fiore, dal bruco la farfalla, dalla parola la storia, dal colore il quadro si ritorna alla gallina da cui nasce l’uovo. Prezioso.  (Disponibile solo in inglese)

 

Knuffle bunny, Mo Willems.
I bambini ameranno la storia di Trixie che perde il suo amato coniglio di pelouche in una passeggiata col papà. I disegni dell’autore inseriti tra le foto del percorso reale rendono questo libro originale e divertente: le prime parole di Trixie saranno proprio il nome del suo giocattolo preferito, finalmente ritrovato, per la gioia di mamma e papà!   (Disponibile solo in inglese).

L’oca blu, Nancy Tafuri (Il castoro)
Oca Blu, Gallina Rossa, Pulcino Giallo e Anatra Bianca ridipingono la fattoria ognuno con il proprio colore preferito o mescolandolo con gli altri. Per chi ama il colore e fare le sorprese.

 


Le quattro stagioni di Boscodirovo e altre storie, Jill Barklem (Edizioni EL)

Un classico illustrato che inizia con la storia della primavera in un mondo ideale, benevolo e affettuoso, quello dei topolini di Boscodirovo.

 

 

Il leone e l’uccellino, Marianne Dubuc (Orecchio Acerbo)
Leone sa prendersi cura di chi ne ha bisogno, passano le stagioni, ma l’amicizia resta.

 

Il piccolo giardiniere, Emily Hughes (Settenove)
Quando tutto sembra perduto, l’amore per quello che fai, per piccolo che sia, da speranza al futuro.

 

 

Altri…

Il coniglietto di velluto/The Velveteen Rabbit, Margery Wiliams
Indovina quanto ti voglio bene/Guess How Much I Love You, Sam McBratney
Il brutto anatroccolo/The Ugly Duckling, Hans Christian Andersen
Lo strano uovo/The Odd Egg, Emily Gravett
The egg, Britta Teckentrup
Una lettera per Leo, Sergio Ruzzier 

Buona pasqua a tutti!

Italiano