Il 20 luglio 1969 l’uomo ha messo piede sulla luna e noi vogliamo indicare tre libri in crescendo d’età che riguardanti il nostro amato satellite.

Che cos’è la luna? Katie Daynes (Usborne)

Il primo “Che cos’è la luna” è un libro di primissimi perché con alette da sollevare che rendono interattiva la conoscenza con nozioni semplici e curiose. (3+ anni)

Alla scoperta della luna, Laura Cowan (Usborne)

Il secondo “Alla scoperta della luna” è sempre un libro di divulgazione ma per bambini più grandicelli che già leggono. La conoscenza è declinata con pagine che affrontano domande di scienza, storie mitologiche, studi storici e progressi tecnologici restituendo con chiarezza complessità all’argomento, il tutto incorniciato in una piacevolissima illustrazione. (

Astrogatti. Missione luna, Drew Brockington (Il Castoro)

Il terzo libro “Astrogatti. Missione luna.” è un fumetto de Il Castoro, casa editrice che si è ormai specializzata nel genere con successo.

La Terra è in piena crisi energetica e rischia il blackout totale. La salvezza arriva dall’idea del Miglior Scienziato del Mondo: creare una centrale solare sulla Luna.

Saranno gli Astrogatti e realizzarla: Biscotto, Piumino, Pon Pon e il Maggiore Miaoser, i migliori gatti astronauti del pianeta. Riusciranno a salvare il pianeta dall’oscurità totale?

Una storia spaziale! Molto accurata nei dettagli scientifici. (8+ anni).

Italiano