Ecco alcuni dei nostri libri preferiti sulle uova! Buona Pasqua a tutti!

Oh dear! Rod Campbell
Little ones are sure to love lifting the sturdy flaps to discover the farm animals as they travel through the barnyard in search of eggs for breakfast.
Disponibile solo in inglese.

Ovetto Perfetto, Jory John e Pete Oswald
Essere sempre quelli bravi, precisi, responsabili e attenti, qualche volta è un lavoro faticoso. Ma soprattutto, se sei un ovetto taaaaanto perfetto, attento al guscio!
Disponibile in italiano e inglese.

The odd egg, Emily Gravett
All the birds have eggs to hatch. All except Duck. When Duck is delighted to find an egg of his own to look after: it’s the most beautiful egg in the whole world! But all the other birds think it’s a very odd egg indeed – and everyone’s in for a big surprise when it finally hatches.
Disponibile solo in inglese

Hai un uccellino sulla testa! Mo Willems
Due uccellini si posano sulla testa di Reginald e… fanno il nido. Poi arrivano anche le uova e tre piccoli. Reginald è sempre più disperato! E se chiedesse agli uccellini di traslocare? Sì, ma… indovinate dove?
Disponibile in italiano e inglese.

Prosciuto e uova verdi, Dr Seuss
Una delle opere più conosciute del Dr. Seuss, sia per la vivacità delle immagini, sia per la simpatia del testo, che verte attorno a un vassoio contenente un insolito cibo colorato… I grandi classici del Dr. Seuss. Libri per diventare grandi.
Disponibile in italiano e inglese.

I miei primi esperimenti con l’uovo, Cecile Jugla e Jack Giuchard
Perché l’uovo galleggia quando è vecchio? Come farlo rimbalzare senza che si rompa? 10 esperimenti facili e d’effetto per scoprire i grandi principi scientifici!
Disponibile in italiano

Dentro le uova, Clara Corman
La seppia, il pinguino, la cimice, la salamandra, il coccodrillo, la razza, il serpente… Perché non solo gli uccelli depongono le uova! In ogni doppia pagina c’è un’aletta da sollevare per scoprire chi si nasconde dentro l’uovo. Età di lettura: da 5 anni.
Disponibile in italiano

L’uovo, Britta Teckentrup
Perché le uova hanno forme e colori tanto diversi? Perché alle persone piace decorarle? Come sono costruiti i nidi? Perché le uova del cuculo non sono sempre dello stesso colore? Chi depone le uova? È nato prima l’uovo o la Pasqua? Tutte le risposte sono in questo libro, che rappresenta un’incontro tra scienza e arte. Disponbile in italiano e inglese.

Italiano